17.1.14

I MIEI PRIMI ORIGAMI




Questa settimana io e i marmocchi abbiamo "letto" un libro un po' diverso dal solito, anche questo preso in prestito dalla biblioteca della classe di Andrea: I miei primi origami.
Ho scritto "letto" perchè non è un libro da leggere, ma un manuale per fare appunto origami.

Io non sono molto pratica manuali per bambini nè di origami, però devo dire che questo ha colpito nel segno.
Ce ne sono di molto facili e man mano si arriva a quelli un pochino più complessi. Per ogni modellino c'è la carta adatta da ritagliare per fare man mano il gattino, la balenottera fino ad arrivare alla tartaruga (quella che a mio figlio è piaciuta di più).

Questo librino non ci ha accompagnato con la lettura della buonanotte, ma ci ha fatto passare una serata a casa in serenità e facendoci usare la manualità, cosa che secondo me è davvero molto importante.

Quindi il mio consiglio è questo: lasciate stare xbox o quel che è e per una sera giocate a fare gli origami coi vostri figli: vi stupiranno!

I miei primi origami
di Martina Boschi
ill. V. Salvini
Giunti Junior ed.

(Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo)

4 commenti:

  1. Che bella idea! Mio figlio adora tutto ciò che è manualità, ma gli origami non li abbiamo ancora provati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È divertente, sinceramente non l'avrei mai detto :))

      Elimina
  2. Noi non siamo esperti di origami ma ci piacciono le attività manuali per cui sono certa che se proponessi ai miei cuccioli un libro così ci divertiremmo un bel po'. Dovrò cercarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi siamo principianti ma ci siamo dovertiti tantissimo :))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...