18.4.14

MA DOVE CORRONO TUTTI?




Questo librino ci è stato regalato da Federica MammaMoglieDonna nel corso della sua bella iniziativa Regala un libro per Natale che vi avevo raccontato in questo post.
Si tratta di un albo piacevole e divertente, perfetto per bambini piccini come mia figlia Aurora (ha tre anni) ma ancora più adatto a bimbi ancora più piccini come il mio nipotino di un anno, che vive all'estero, non sa ancora parlare ma quando imparerà dovrà farlo in almeno due lingue: quella del papà (l'italiano) e quella della mamma (il ceco).
Per fortuna viene spesso a trovarci e allora si unisce a noi per la lettura serale, che per l'occasione viene anticipata a casa di nonna. 
Ma dove corrono tutti? ci piace perchè dice i nomi di mezzi di trasporto più svariati: una macchina della polizia, un'auto d'epoca, un triciclo, la bicicletta senza pedali e avanti così.
E' perfetto perchè è estremamente semplice ed efficace, i disegni sono allegri e grandi, il nostro piccolo si diverte a indicare col dito il nome del mezzo di locomozione che gli viene detto.
Questo libro è l'esempio pratico di come una buona lettura valga almeno quanto un buon giocattolo.
Alla domanda: dove corrono tutti? si avrà una risposta alla fine del libro: una risosta che ha fatto sorridere i miei marmocchi. Certo, se correvano avevano un motivo buono, buonissimo!







* Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo *




Ma dove corrono tutti?
di Thomas Mueller
trad. Maria Marconi
ed. Babalibri

Per info:
Babalibri




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...