15.5.15

MAMMA, CHI SONO IO?



Cercavo un librino facile facile, che avesse per protagoniste una bimbetta vispa e la sua mamma. La copertina di questo bel librino che ho trovato in biblioteca mi ha subito conquistata: mi piace lo sguardo attento della bambina che si specchia in quello dolce della sua mamma adorante.



In poche pagine dai disegni sempre allegri e di sicuro effetto, una bambina piccolina si guarda e scopre di volta in volta di essere qualcosa di diverso: una direttrice d'orchestra, una pasticcera, una ballerina, per esempio. E a fine giornata, quando la mamma le rimbocca le coperte e le dà la buonanotte, la bambina le chiede chi è lei, quale di tutte quelle piccole lei che ha visto sia davvero.  E la mamma le risponde come dovrebbero rispondere tutte le mamme del mondo: tu sei quella che vorrai essere.





Mamma, chi sono io? mi è piaciuto perchè parla di diventare adulti in totale libertà: è simpatica questa piccolina che sogna in grande e non si spaventa del futuro, perchè è sicura di sè, come ogni persona che si sente amata dal profondo. 
Cercare se stessi è sempre un po' complicato, ma ritrovarsi negli occhi di una mamma che ci ascolta e ci capisce rende tutto decisamente più semplice.




Mamma, chi sono io?
di Marianne Valentine e Philip Giordano
Zoolibri ed.

1 commento:

  1. All of the four-digit research rolex replica sale utilized the variance from the Valjoux california. seventy two, the actual go-to chronograph motion of times for a lot of manufacturers, such as replica watches sale. The actual Valjoux seventy two, the hand-wound, dependable motion that were around within previously types because 1914, had been a reasonable as well as obtainable option with regard to rolex replica uk in order to energy it's chronographs. It had been nearly uncommon for any rolex replica to create its chronographs, along with actually the actual great Patek Philippe finding it's chronograph tickers rolex replica sale else. To provide some type of concept of the actual financing necessary to create a chronograph motion, the actual 1969 Calibre 11 the actual planet's very first automated rolex replica sale motion required the combined work through 4 big-name watchmakers to obtain from the floor.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...